Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
venerdì, 22 novembre 2019 04:01:37
Utenti collegati: 95

La grande vela a Marsala con la "Moth"

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1505

Evento

La grande vela a Marsala con la "Moth"
Domenica 28/04/2013 09:00
Sabato 04/05/2013 18:00
Manifestazione
Circolo Velico Marsala
Via Vito Falco
(91025) Marsala - TP

Torna la grande vela a Marsala. Dal 28 aprile al 4 maggio, il Circolo Velico Marsala ospiterà il Campionato Europeo di vela della Classe MOTH. Un campionato che porterà sicuramente spettacolo e divertimento data la peculiarità della barca, leggera e velocissima perché realizzata con avanzate tecniche di costruzione e materiali di ultima generazione.

“Il circolo Velico Marsala festeggia con questo prestigioso Campionato Europeo i 40 anni della sua fondazione – ha affermato soddisfatto il presidente prof. Andrea Baiata. Una manifestazione che certamente in termini di divertimento e spettacolarità lascerà un segno indelebile”.
Alla regata parteciperanno circa 80 imbarcazioni in rappresentanza di quasi tutte le Nazioni Europee . Il campionato si snoderà con regate giornaliere dal 28 aprile al 4 maggio. Vi sarà anche una giornata di riposo che permetterà a tutti i partecipante di poter visitare la nostra provincia e tutte le sue peculiarità paesaggistiche – monumentali - enogastronomiche.
La Giuria sarà presieduta dal Giudice Internazionale prof. Pasquale Teri  che ha dichiarato: “ Non potevamo meglio festeggiare i nostri 40 anni di vela e di sport. Questo campionato che certamente non deluderà per spettacolo e innovazione metterà in mostra regate sempre più spinte verso lo spettacolo ed il divertimento che stanno cambiando totalmente il tradizionale sport della vela. Fra l’altro – continua il prof. Teri - l’ISAF l’organizzazione Internazionale della vela ha previsto per questo campionato Europeo l’inappellabilità delle decisioni della giuria. Ed anche questo è un segnale del moto evolutivo dello sport della vela.
Molto soddisfatto il Presidente Regionale della Federazione Italiana Vela, Ignazio Florio Pipitone. “Ancora una volta la città di Marsala – ha detto - ospita un’importante regata internazionale che certamente aiuterà l’indotto turistico economico della città.  Un evento sportivo che si rivelerà assai divertente per la spettacolarità delle regate. Un plauso al Circolo Velico Marsala per aver voluto festeggiare i 40 anni di vela, promotore ancora una volta – il primo in assoluto – di quella che ormai è l’evoluzione della vela. Nel 2007 con il Campionato Europeo della Classe Olimpica 49er e adesso con il Campionato Europeo della Classe Internazionale MOTH, manifestazione importante non solo per il circolo, ma per l’intera Regione”.

Circolo Velico Marsala

Via Vito Falco - 91025 Marsala TP

Circolo Velico Marsala

Via Vito Falco - 91025 Marsala TP