Di Mano in Mano è la mostra-mercato che è il risultato dei laboratori scolastici di ricircolo creativo e che si terrà a Villa Cavallotti da venerdì 26 a domenica 28 aprile a partire dalle 10 e fino alle 22.
L'educazione ambientale assume oggi un importanza fondamentale soprattutto per i bambini e va considerata come progetto di apprendimento continuo.
Per tale motivo l'Associazione Culturale C.A.T. ha dato via al progetto "Sostenibilmente", con laboratori di riciclo creativo per bambini della scuola dell'infanzia. Utilizzando materiali di scarto e di recupero si sono proposte attività didattico-creative per stimolare la fantasia e rivalutare il valore intrinseco dei materiali.
I bambini, attraverso varie strategie metodologiche, sono stati avviati alla conoscenza di diversi materiali (quali carta, plastica, vetro, etc) partecipando con interesse ed entusiasmo.
In un’epoca in cui “l'usa e getta” risulta essere una consuetudine consolidata, il riciclo creativo si presenta come una pratica necessaria per la sostenibiltà di un moderno modello di sviluppo.
In programma anche degustazioni all'insegna della sana e corretta alimentazione, laboratori didattici, esposizioni di artigianato locale e musica dal vivo.
L'ingresso è aperto a tutti.