Secondo appuntamento con la Rassegna di Cinema d'Autore. Questa mercoledì sarà la volta di una pellicola del '62 di Robert Aldrich: "Che fine ha fatto Baby Jane?", con una indimenticabile Bette Davis e un'altrettanto intensa Joan Crowford.
Due grandi star della vecchia Hollywood si confrontano sul grande schermo. Interpretano rispettivamente Jane e Blanche, due sorelle vittime di un antagonismo viscerale e perverso che le lega indissolubilmente ad un destino che sfocia nella tragedia. Un noir che si contraddistingue per l'interessante equilibrio tra melodramma e horror. E' stato anche inserito nel genere granguignolesco per la sua forte componente sadomasochista.
Una pellicola di alta classe, dunque, in cui la recitazione teatrale non disturba, ma intriga lo spettatore ammaliato da una colonna sonora inquietante e suggestiva. L'algido volto della Davis si tinge di tinte forti grazie all'espressività delle sue infinite maschere, i suoi ghigni agghiaccianti e la forza del suo sguardo. Vi aspettiamo per una serata all'insegna del cinema di qualità da godere in compagnia. Al termine della proiezione nel foyer potrete gustare l'ottimo vino del Baglio Fici e visionare la mostra fotografica del Maestro Melo Minnella.