Prosegue sabato 9 marzo la rassegna Baluarte con il secondo appuntamento dedicato al jazz che vede protagonista il quartetto del trombettista marsalese Aldo Bertolino.
Bertolino svolge da anni attività concertistica con le più prestigiose realtà del jazz italiano nonché attività di turnista in vari studi di registrazione.
Nel corso di questi anni ha inciso e registrato tantissimi progetti musicali. Tali esperienze sono state poi sintetizzate in uno stile e un linguaggio jazzistico del tutto personale. “A mio parere, essere personali significa riuscire a essere parte di ciò che si sta suonando”, scrive Bertolino sulla sua biografia.
Per l'atteso concerto del Baluardo Velasco, Aldo Bertolino ha scelto una formazione composta interamente da eccellenti musicisti marsalesi. Ad accompagnarlo infatti ci saranno al pianoforte Paolo Passalacqua, al contrabbasso Gianluca Pantaleo e alla batteria Dario Li Voti.
Ingresso riservato ai soci: euro 10.Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro da lunedì al sabato dalle ore 17,30 alle 20. Per conoscere nel dettaglio il programma consultare il sito www.baluardovelasco.it .
Per tutte le informazioni chiamare il 334.5778640 o scrivere a: info@baluardovelasco.it .