L’editore Ottavio Navarra, a capo dell’omonima casa editrice con sede a Palermo, sarà l'ospite del nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Viaggio intorno al libro". L’incontro è organizzato dallo studio di comunicazione Otium di Barbara Lottero e si terrà il prossimo 28 febbraio, alle ore 18, al n° 43 di via XI Maggio a Marsala. Saranno presenti anche tre autori marsalesi che con la Navarra Editore hanno pubblicato i loro testi: Vincenzo Figlioli con "Vite sospese", Renato Polizzi con "Totomorfosi", Salvatore Inguì con il suo ultimo “Chiapas”.
La Navarra Editore nasce nel 2003 con la pubblicazione del quotidiano free press Marsala C’è, quattro anni dopo apre una sede a Palermo e trova una nuova identità, con un taglio decisamente rivolto all’impegno civile e all’antimafia, dal 2008 fa parte della lista pizzo-free di “Addio Pizzo”. Inizia un intenso periodo di sviluppo che conosce diverse tappe importanti, tra cui la nascita della collana di saggistica Officine (2009), la realizzazione di un Concorso Letterario dal titolo “Giri di Parole” (2009), l’apertura dell’attività di formazione “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” (2010).
Nel 2011 la Navarra Editore realizza la prima edizione di “Una Marina di Libri”, festival dell’editoria indipendente a Palermo ed è proprio di questa esperienza che Ottavio Navarra parlerà insieme a Barbara Lottero e alla giornalista Roberta Matera, che modererà l’incontro.