Ritmi andalusi e chitarra flamenca per il prossimo appuntamento di “Baluarte 2013”: sarà la maestria del chitarrista spagnolo Juan Lorenzo a far rivivere il repertorio del grande Ramon Montoya, padre fondatore del repertorio concertistico flamenco, in un vero e proprio “Homanaje a Ramon Montoya”.
Juan Lorenzo, di origine spagnola, compie gli studi musicali a Siviglia dove si esibisce nei tablos e nelle fiestas più importanti della città. In vent’anni di attività ha tenuto innumerevoli concerti, collaborando con alcune tra le più prestigiose figure del flamenco internazionale, da José Luis Postigo a Victor Monge "Serranito", da Manitas de Plata a Merengue de Cordoba, come anche della musica pop, da Andrea Bocelli a Mario Reyes dei Gipsy Kings, da Jethro Tull a Tony Esposito, da Al di Meola a Pino Daniele, per citarne alcuni.
L’appuntamento con Juan Lorenzo è per domenica 24 febbraio alle ore 18 presso lo spazio teatrale del “Baluardo Velasco”, sito in via Frisella 27 a Marsala. Ingresso riservato ai soci: euro 12. Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro da lunedì al sabato dalle ore 17,30 alle 20.