Si inaugura a Marsala venerdì 7 dicembre alle ore 11 il "Chistmas Village", l'iniziativa ideata e promosso dall'Amministrazione Comunale per ravvivare l'atmosfera natalizia arricchendo di colori, sapori e profumi la zona pedonale di via Roma.
Dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 verrà allestito un villaggio natalizio con i Mercatini di Natale, venti suggestive casette in legno, che ospiteranno commercianti ed artigiani locali, ma anche pasticceri, hobbisti e produttori vitivinicoli, che avranno la possibilità di far degustare, o rivendere i propri prodotti ai visitatori in cerca di regali, addobbi natalizi o specialità enogastronomiche.
Alcune postazioni, invece verranno dedicate alle Associazioni locali, per la promozione di cause e la vendita di prodotti con donazioni di beneficenza. Grande spazio anche alle scuole elementari del Comune di Marsala, che avranno una casetta a disposizione ed intratterranno i presenti con cori natalizi ed iniziative mirate.
Il villaggio sarà aperto al pubblico tutti i giorni (eccetto i giorni di Natale e San Silvestro) dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21. Nei fine settimana e nei prefestivi, inoltre, gli orari di apertura verranno prolungati per favorire la possibilità di fare shopping.