Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
martedì, 19 novembre 2019 22:33:16
Utenti collegati: 32

Una Conversazione – Concerto per ricordare il Maestro Eliodoro Sollima

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
2596

Evento

Una Conversazione – Concerto per ricordare il Maestro Eliodoro Sollima
Domenica 14/10/2012
18:00 20:30
Concerto
Museo Archeologico Baglio Anselmi
Lungomare Boeo, 30
(91025) Marsala - TP
Tel.: 0923.952535
parco.archeo.stagnone@regione.sicilia.it
"Eliodoro Sollima musicista marsalese - Omaggio all'uomo e all'artista" è il titolo della conversazione-concerto in programma domenica 14 Ottobre 2012 alle ore 18,00 presso il Museo Archeologico Baglio Anselmi di Marsala,  che si propone di ricordare il musicista e compositore marsalese, che ha rappresentato per oltre mezzo secolo un punto di riferimento fondamentale per la vita musicale siciliana e al quale la Città di Marsala nel 2000, anno della sua scomparsa, ha intitolato il Teatro Comunale .

La serata, curata da Anna Maria Sollima, primogenita del musicista scomparso e presidente dell'Associazione Filarmonica a lui intitolata, si articolerà in forma di conversazione-concerto e vedrà protagonisti i figli di Eliodoro Sollima, anche loro musicisti: Anna Maria condurrà la conversazione e sarà accompagnata dal talentuoso apporto di Donatella e Valentina al pianoforte, Luigi al flauto e al violoncello Giovanni. Non mancheranno brani per voce e pianoforte che vedranno la partecipazione del soprano  Francesca Adamo, figlia di Donatella.

La serata di omaggio al Maestro è promossa dall’Associazione Amici del Parco Archeologico con la partecipazione dello stesso Servizio Parco Archeologico e Ambientale presso le isole dello Stagnone e di Marsala, il cui Direttore è la dottoressa Maria Luisa Famà, con il Patrocinio della Città Lilibetana. Insieme hanno puntato sull’originale cornice del Parco Archeologico di Marsala, luogo suggestivo e uno degli emblemi culturali di Marsala.

L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è solo su prenotazione ai numeri 389.6105860 - 339.4422789.

Museo Archeologico Baglio Anselmi



Associazione Amici del Parco Archeologico e Ambientale di Marsala e Comuni limitrofi

Marsala - 91025 Marsala TP