Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
giovedì, 26 novembre 2020 13:56:00
Utenti collegati: 52

"Calici di Stelle" a Marsala nell'atrio del Palazzo Comunale

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
1833

Evento

"Calici di Stelle" a Marsala nell'atrio del Palazzo Comunale
Venerdì 10/08/2012
21:30 23:50
Manifestazione
5 euro
Atrio Palazzo Comunale
Via Garibaldi
(91025) Marsala - TP
Dopo cinque anni di assenza, ritorna a Marsala “Calici di stelle”, il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.

Un evento enoturistico di portata nazionale che Marsala, città del vino per eccellenza, intende, nelle parole dei suoi rappresentanti, rinnovare annualmente.

L’appuntamento è fissato per le 21,30 del 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, nell’atrio del Palazzo Comunale. Ed è proprio agli affascinanti eventi di questo magico giorno dell’anno che si ispira lo slogan che, in tutta Italia, si rincorre di città in città: “notte di vino, notte di stelle”.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, promotore della serata, questo evento rappresenta l’avvio di un progetto di più ampia portata in cui il vino, e tutta la filiera vitivinicola, sarà protagonista in numerose iniziative nazionali e internazionali che si vuole rilanciare, nella convinzione che promuovere il vino significa valorizzare la cultura del suo territorio.

Sono ben 17 le aziende che offriranno il proprio vino ai partecipanti alla serata che prevede, oltre alle degustazioni, l’osservazioni del cielo e delle sue stelle con un telescopio, con la guida dell’astronomo Mauro Patti in collaborazione con l’Associazione “Vivere Marsala”.
Previsto anche un evento musicale fuori programma d’eccezione, lo spettacolo “JazzTango” proposto dal musicista Nicola Giammarinaro accompagnato alla fisarmonica da Michele Ditta.

Il biglietto d’ingresso di 5 euro dà diritto ad un calice in vetro con collarino per la degustazione dei vini.

Atrio Palazzo Comunale

Via Garibaldi - 91025 Marsala TP

Città di Marsala