“Montalbanus sonos”, spettacolo dal tono spassoso ed ironico, presentato dal “Teatro della satira” di Agrigento, con testi e regia di Mario Gaziano (assistente alla regia Maria Grazia Castellana).
I temi , proposti in chiave umoristica , sono ispirati alla politica e al costume nazionale e regionale. L’attrice Oriana Paolocà, ad esempio, disserterà, in chiave satirica, sulla “donna in cerca della propria identità”, sulla “donna che lavora” e ancora su una “nobildonna divisa tra amore ed infedeltà ”.
Fabrizio Giuliano proporrà l’Istituzione della “Festa nazionale del disoccupato”, ci parlerà di un marito “tradito e tollerante”, ed interpreterà uno scatenato COMMISSARIUS MONTALBANUS di epoca romana, che indaga e riflette sulla società odierna..
Lo chansonier Tonino Migliaccio lega i diversi momenti con canzoni coinvolgenti, accompagnandosi alla chitarra.
La partecipazione straordinaria di Nino Seviroli, personaggio caratteristico della tradizione popolare siciliana, racconterà storie di corna e tradimenti in salsa comica. Un appuntamento da non perdere, all’insegna del divertimento di qualità. Ingresso € 10,00
La rassegna “BaluartEstate 2012” è sponsorizzata da “Superstore Conad - Costantino” di Corso Gramsci a Marala. Le attività dell’associazione sono sponsorizzate da 3cel Marsala.
Per informazioni, prevendita e abbonamenti: Baluardo Velasco via Frisella 27 Marsala (dalle 18 alle 20) o scrivere a info@baluardovelasco.it o chiamare il 334.5778640