Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
mercoledì, 25 novembre 2020 20:15:56
Utenti collegati: 50

Torna a Marsala l'Ephemeral Arts Connection

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
3397

Evento

Torna a Marsala l'Ephemeral Arts Connection
Mercoledì 07/09/2011 18:00
Domenica 18/09/2011 23:00
Manifestazione
Città di Marsala
Centro storico e frazioni limitrofe
(91025) Marsala - TP
Dal 7 al 18 settembre, Marsala sarà teatro della seconda edizione di “Ephemeral Arts Connection”, organizzata da Stardust*, Studio internazionale d'architettura ed arti contemporanee (Spagna, Italia, Brasile, USA, Syria) ed Elisava, Università internazionale di Design e Ingegneria (Barcellona, Spagna).

Si tratta di un workshop internazionale nato con l’idea di radunare artisti provenienti da paesi ed esperienze diverse attorno al concetto di effimero, da intendere come strumento di connessione tra le arti contemporanee e come paradigma di uno sviluppo sostenibile. Non a caso, l’iniziativa si lega strettamente al territorio e anche quest’anno, come avvenuto al termine della prima edizione, si concluderà con la realizzazione di un’opera temporanea all’interno di un contesto architettonico e paesaggistico che fa parte dell’identità e della storia marsalese. Se l’anno scorso la location scelta era stata quella del costruendo Monumento ai Mille, quest’anno gli organizzatori hanno scelto le suggestive cave utilizzate per l’estrazione del tufo, che rappresentano uno dei tratti caratteristici del vasto territorio lilibetano con una particolare concentrazione nel versante sud della città, in contrada Santo Padre delle Perriere.

La seconda edizione di “Ephemeral Arts Connection” patrocinata dal Comune di Marsala si avvale della collaborazione con le Università di Palermo, Barcellona e Damasco e con il Piano Strategico di Marsala. A supporto dell’iniziativa, un pool di sponsor privati composto dal Caseificio Impicciché, Vivai Zichittella e Ibdaat Magazine.

Ulteriori notizie e aggiornamenti sul sito della manifestazione:
http://ephemeralartsconnectioneurope2011.wordpress.com/

 

Città di Marsala

Centro storico e frazioni limitrofe - 91025 Marsala TP

Stardust Studio

http://www.stardustudio.com/ - 91025 Marsala TP
http://www.stardustudio.com/