Venerdì 26 agosto, alle ore 21.00, nella corte del Museo Archeologico “Baglio Anselmi” di Marsala, avrà luogo un concerto dell’Orchestra da Camera “A. Scontrino” di Trapani dal titolo “Zaubermozart”.
Il programma prevede l’esecuzione di alcune delle più belle ouverture, arie e duetti tratti dalle opere di Wolfang Amadeus Mozart Le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Die Zauberflote (Il flauto magico). L’orchestra è diretta da Sergio Mirabelli; il repertorio verrà eseguito dal soprano Roberta Mantegna, dal mezzo soprano Martina Supper, dal baritono Luca Lombardo e dal basso Angelo Valenti.
Il prestigioso evento musicale si è reso possibile grazie alla collaborazione del Conservatorio di Musica di Stato “A. Scontrino” di Trapani, del Comune di Marsala e di alcuni Sponsor: l’Azienda “Cantine Pellegrino”, e le ditte “L.G.F. S.r.l.” e “Shadow Service”.
Dopo il concerto verrà offerta una degustazione di prodotti tipici della cucina siciliana, preparati dai Ristoranti “Antico Giardino”, Mothia” e “Mammacaura” di Biagio De Vita e dalla Ditta “Capricci divini” di Antonino Martinez, accompagnati dai prestigiosi vini delle “Cantine Pellegrino”.