Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
martedì, 19 novembre 2019 22:16:34
Utenti collegati: 180

Incontro con Beppe Severgnini

Aree Tematiche
Eventi
Marsala Turismo
2110

Evento

Incontro con Beppe Severgnini
Giovedì 20/01/2011
17:30 19:30
Presentazione
Cantine Carlo Pellegrino & C. S.p.A.
Via del Fante, 39
(91025) Marsala - TP
Tel.: +39.0923.719911
marketing@carlopellegrino.it
Sarà il giornalista Beppe Severgnini a inaugurare la quarta edizione della rassegna “Marsala Incontra”. Il noto editorialista del Corriere della Sera sarà infatti giovedì 20 gennaio alle Cantine Pellegrino per presentare il suo ultimo libro “La pancia degli italiani”.
Si tratta di un saggio in cui Severgnini, con la consueta brillantezza, si sofferma sulle ragioni della longevità politica di Silvio Berlusconi, proponendo un affr...esco da lasciare in eredità ai posteri e alla storia. In particolare, l’autore si sofferma su almeno dieci fattori che, a suo dire, hanno fatto da collante tra l’attuale presidente del Consiglio e l’elettorato del Bel Paese: dal ruolo dei mezzi di comunicazione all’identificazione con i tic e le ambizioni dell’italiano medio fino alla carenza di alternative credibili.
Nel corso della presentazione di giovedì, che avrà inizio alle 17.30, Severgnini dialogherà con il giornalista Renato Polizzi e la professoressa Francesca Gerardi.
L’incontro, come anticipato, rientra nell’ambito della rassegna “Marsala Incontra”, che prevede dodici appuntamenti con autori che, in coincidenza con il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, racconteranno il nostro paese tra passato, presente e futuro. Tra questi, giornalisti come Aldo Cazzullo, Riccardo Finelli, Francesco Abate e Pina Varriale, scrittori come Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo, Mauro Minervino, Andrea Bajani e Anna Sarfatti, intellettuali come Marco Belpoliti e Piero Dorfles.
L’iniziativa, organizzata dalla libreria Mondadori e dall’agenzia Communico in collaborazione con l’amministrazione comunale, si avvale anche del contributo di un pool di sponsor privati: le Cantine Pellegrino, l’Ottica Polaris e l’azienda Dueffe Illuminazioni.

Cantine Carlo Pellegrino & C. S.p.A.

Via del Fante, 39 - 91025 Marsala TP
+39.0923.719911
marketing@carlopellegrino.it
http://www.carlopellegrino.it

Communico di Figlioli e Polizzi s.n.c

Via Francesco Struppa 15 - 91025 Marsala TP