Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
mercoledì, 23 agosto 2017 12:02:30
Utenti collegati: 167

Sole, mare e spiagge

Itinerari
24/01/2013
59191
Marsala Turismo

Veduta delle Isole Egadi dalle spiagge di MarsalaMarsala è città di sole e di mare. Il sole splende gran parte dell’anno, offrendo la possibilità a chi ama il mare e il caldo clima mediterraneo di godersi le vacanze in relax. Il mare è limpido e cristallino, la sabbia bianca e fine, le spiagge si perdono a vista d'occhio soprattutto nel versante sud.
I lidi, di anno in anno sempre più attrezzati e organizzati, sono facilmente raggiungibili dal centro urbano con mezzi pubblici o in bici. Sono comunque presenti anche tratti di spiaggia libera, che spesso nascondono piccoli angoli di paradiso, particolarmente indicati per chi si dedica alle immersioni o agli sport acquatici, ma anche per chi non ama la chiassosa vivacità delle strutture organizzate.
Per chi invece ama paesaggi naturali incontaminati, può fare incantevoli passeggiate lungo il litorale dello Stagnone o divertirsi in barca a vela, sulle tavole da surf o da kite... E per gli appassionati della pesca sportiva non c'è nulla di meglio che sedersi in riva allo Stagnone e, aspettando che il pesce abbocchi, godersi la bellezza della Laguna con le sue isolette, le saline e le isole Egadi sullo sfondo...

Tags